Pavimenti in microcemento satinato opaco |
Il nome "pavimento in resina" in realtà è un termine generico che racchiude tantissime tipologie di soluzioni differenti. Anche un pavimento in pvc o vinilico può essere chiamato pavimento in resina in quanto è composto da resine.
Tuttavia vi sono differenze ben marcate da una tipologia all'altra, e il pavimento in microcemento è una soluzione davvero innovativa che corregge tutti i contro delle resine autolivellanti o epossidiche.
Per approfondire questo argomento consulta l'articolo dedicato >>
Perchè scegliere un pavimento in microcemento
I pavimenti in microcemento sono realizzati completamente a mano e a spatola. Si ha pieno controllo di ogni parte del pavimento durante la posa perché effettuata completamente a mano e senza l'utilizzo di mezzi meccanici.Il Micro Cemento Moderno è un prodotto in pasta e non autolivellante, quindi garantisce l'assenza di formazione di bolle, che invece possono essere facilmente presenti nei sistemi autolivellanti.
Un altra importante caratteristica è l'aspetto. Un pavimento in microcemento grazie anche alla cartella colori proposta da Pavimento Moderno, assume un aspetto intramontabile e senza tempo, con le sue sfumature esclusive.
L' aspetto è personalizzabile nelle finiture, infatti con la scelta del protettivo si possono ottenere superfici in microcemento opaco, lucido e satinato e nell'effetto tra levigato e materico.
La personalizzazione si estende anche in termini tecnici grazie alla possibilità di formulare il giusto sistema in base alle proprie esigenze, ad esempio la resistenza ad un particolare agente chimico o maggiore resistenza ad uno stress accentuato che il pavimento dovrà sopportare.
Cos'è il microcemento
Il microcemento è una malta cementizia con aggiunta di resina. Diversa da una malta resinosa che è invece a base di quarzo e resina. Tra un marchio all'altro può cambiare anche totalmente sia esteticamente che in termini di resistenza. Il Micro Cemento Moderno di Pavimento Moderno è formulato con cariche ad alta resistenza e cementi ad elevata purezza.E' caratterizzato da un doppio sistema di protezione, che preserva lo strato colorato dall'usura. Si ottengono pavimenti molto resistenti al traffico anche intenso-
Le applicazioni del microcemento
Non solo pavimenti: è possibile rivestire in verticale pezzi arredo, pareti bagno, piatti doccia, lavabi, cabine armadio, cucine e top cucina.Grazie alla resistenza è possibile creare pavimentazioni in microcemento anche per aree commerciali, negozi, hotel, ecc.
Si tratta di una soluzione innovativa personalizzabile, ad esempio il Micro Cemento Pool è un rivestimento idoneo alla realizzazione di piscine, quindi superfici a immersione permanente. E' una delle varianti alla soluzione per pavimentazioni. Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale.
1 commenti:
Vantaggi del pavimento in microcemento APSE per gli appartamenti.
Adatto a qualsiasi tipo di locale e design d'interni. Con l'impiego del microcemento è possibile creare un design uniforme per tutte le stanze. Questo materiale è ideale sia per la stanza da bagno che per la cucina o per la camera da letto. In questo modo è possibile mantenere uno stile unico in tutto l'appartamento.
Rivestimento conveniente. Ecco perché :
Con uno spessore di pochi millimetri, è resistente tanto quanto il legno massiccio, quindi il consumo di materiale sarà ridotto;
E' idrorepellente ed impermeabile, ciò consente la sua applicazione nel box doccia o nella vasca da bagno, ecc;
L'assenza di cuciture previene la formazione dei batteri patogeni, il che significa che sarà anche facile da pulire;
Il ripristino viene eseguito in un modo rapido e semplice, basta ricoprire l'area danneggiata con un composto specifico e tutto sarà in ordine;
Per applicare il microcemento, non servirà lasciare l'appartamento per molto tempo, in quanto i lavori di smantellamento del vecchio pavimento non sono necessari, inoltre il tale rivestimento non emette sostanze nocive né durante né dopo l'applicazione;
In quanto produttori possiamo garantire ai nostri clienti i prezzi più convenienti.
Rivestimento universale: È compatibile con la tecnologia del "pavimento radiante" e, se quest'ultimo fosse già presente sotto al vecchio rivestimento, non servirà procedere alla demolizione della superficie preesistente ma direttamente alla stesura di quella nuova . Grazie alla sua elevata adesione, è applicabile a qualsiasi materiale.
I pavimenti in microcemento dal produttore APSE sono solidi e durevoli rivestimenti di alta qualità!
Posta un commento