lunedì 18 maggio 2015

Marmo Ricostruito per pavimenti e rivestimenti


pavimento in marmo ricostruito lucido
Pavimento in marmo ricostruito lucido

Il marmo ricostruito per pavimenti continui è un particolare prodotto innovativo di Pavimento Moderno per realizzare superficie uniche, senza fughe e a bassissimo spessore. Sono indicati per rinnovare vecchie superfici o per rivestirne di nuove su massetti tradizionali o su impianti con riscaldamento beneficiando dell'ottima trasmittanza termica.

Superfici di alto valore estetico: il marmo ricostruito

Il marmo ricostruito ha un aspetto molto simile al marmo naturale in quanto è formulato con vero marmo che ricomposto ricrea superfici d'autore e di alto valore estetico. Ideali per valorizzare locali commerciali e residenziali grazie alle caratteristiche di ottima resistenza superiore a quelle del marmo naturale.
La resistenza alle macchie, la resistenza all'intensa usura, la resistenza agli urti e agli agenti chimici lo rende una soluzione ideale per chi desidera un pavimento in marmo che non sia delicato e che sia senza fughe quindi di facilissima pulizia.

pavimento in marmo ricostruito lucido

Altre caratteristiche dei pavimenti in marmo ricostruito

Il marmo ricostruito è anche personalizzabile nei colori e in termini tecnici. A differenza del marmo naturale è antiscivolo anche se bagnato, dunque non pericoloso e più sicuro rispetto a quanto esigono le normative vigenti.
E' inoltre una soluzione ecologica formulata a base di cariche naturali (marmo), senza solventi e senza sostanze nocive per l'uomo e per l'ambiente.

Vi è ampia scelta tra colori ed effetti per il marmo ricostruito, inoltre è possibile scegliere se lucido, opaco o satinato in base ai propri gusti e in base al proprio progetto. E' possibile rivestire pareti bagno e pezzi arredo come mobili anche da bagno, lavabi, piatti doccia e top cucina, inoltre è un ottima soluzione come rivestimento scala.

I vantaggi dei pavimenti senza fughe

Di certo un pavimento senza fughe presenta molti vantaggi rispetto ad un pavimento in piastrelle. La facilità di pulizia è uno dei vantaggi più importanti, ma non solo è più facile ma la pulizia su un pavimento in marmo ricostruito sarà anche più efficace garantendo superfici igieniche e una qualità dell'aria migliore.
I pavimenti senza fughe inoltre riescono a donare valore agli arredi e a tutto l'ambiente.

Approfondimenti:

Consulta la scheda del marmo ricostruito >>

0 commenti:

Posta un commento